Rockol30

I due live dei Blur a Wembley finiscono su disco

Le registrazioni dello scorso anno saranno pubblicate a luglio su Cd e vinile
I due live dei Blur a Wembley finiscono su disco

"Live at Wembley Stadium" uscirà il 26 luglio su Parlophone. Vale a dire un anno dopo “The Ballad of Darren”, disco che ha segnato il ritorno dei Blur (Leggi qui recensione) ponendo fine a un (quasi) decennio lontano dai riflettori da parte della band inglese. Un album inaspettato e che ha permesso loro di tornare sui palchi e al loro pubblico.

Per l’occasione il gruppo britannico ha tenuto l’8 e 9 luglio 2023 i suoi due più grandi concerti degli ultimi trent'anni, allo stadio di Wembley – nel nord-ovest di Londra – davanti a non meno di 150.000 fan. Due concerti, anche se Damon Albarn ha recentemente confessato che lui ne avrebbe fatto solo uno (leggi qui)

Le date a Wembley sono state un'occasione di cui hanno approfittato per presentare il loro nuovo capitolo discografico e, senza dimenticare le precedenti uscite, reinterpretare i loro più grandi successi: “Beetlebum”, “Coffee and TV”, “Song 2”, “Parklife”, Girls & Boys. 

Queste due serate sono state registrate e stanno ora per uscire su CD e vinile. “Blur: Live at Wembley Stadium” sarà disponibile il 26 luglio su Parlophone.

Oltre a questo nuovo disco live, uscirà congiuntamente “Blur: To the End”, un documentario che ripercorre la storia recente del gruppo. Sarà disponibile nelle sale cinematografiche (inglese e irlandese) dal 19 luglio (Leggi qui).

Dal 6 settembre sul grande schermo si vedrà anche la registrazione di uno dei famosi concerti di Wembley (per il momento solo in Inghilterra e Irlanda).

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.