I due live dei Blur a Wembley finiscono su disco

"Live at Wembley Stadium" uscirà il 26 luglio su Parlophone. Vale a dire un anno dopo “The Ballad of Darren”, disco che ha segnato il ritorno dei Blur (Leggi qui recensione) ponendo fine a un (quasi) decennio lontano dai riflettori da parte della band inglese. Un album inaspettato e che ha permesso loro di tornare sui palchi e al loro pubblico.
Per l’occasione il gruppo britannico ha tenuto l’8 e 9 luglio 2023 i suoi due più grandi concerti degli ultimi trent'anni, allo stadio di Wembley – nel nord-ovest di Londra – davanti a non meno di 150.000 fan. Due concerti, anche se Damon Albarn ha recentemente confessato che lui ne avrebbe fatto solo uno (leggi qui)
Le date a Wembley sono state un'occasione di cui hanno approfittato per presentare il loro nuovo capitolo discografico e, senza dimenticare le precedenti uscite, reinterpretare i loro più grandi successi: “Beetlebum”, “Coffee and TV”, “Song 2”, “Parklife”, Girls & Boys.
Queste due serate sono state registrate e stanno ora per uscire su CD e vinile. “Blur: Live at Wembley Stadium” sarà disponibile il 26 luglio su Parlophone.
Oltre a questo nuovo disco live, uscirà congiuntamente “Blur: To the End”, un documentario che ripercorre la storia recente del gruppo. Sarà disponibile nelle sale cinematografiche (inglese e irlandese) dal 19 luglio (Leggi qui).
Dal 6 settembre sul grande schermo si vedrà anche la registrazione di uno dei famosi concerti di Wembley (per il momento solo in Inghilterra e Irlanda).